CHI SONO

Per contattarmi potete scrivere al mio indirizzo:  lanazarena62@gmail.com

Sono una donna cattolica. Se il blog ti piace e desideri aiutarmi economicamente affinché io possa avere il tempo necessario per aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una donazione libera. Grazie!


Visualizzazioni totali

domenica 1 maggio 2016

CHI SONO

Sono nata in una famiglia cattolica e praticante che non mi ha mai fatto mancare il necessario anche se mio padre era un semplice operaio e la mamma una casalinga. 
I valori morali e civili hanno segnato la mia vita e la serenità era di casa in famiglia. 
In età adolescente mio padre amatissimo ci lasciò e con la sua mancanza la nostra serenità venne a mancare, mi mancava così tanto che nella disperata ricerca di un contatto con lui comiciai a seguire i ciarlatani che già a quei tempi in TV e sui giornali venivano largamente pubblicizzati (mai come ora!!!) e fu così che iniziai ad interessarmi alle pratiche dell'occultismo, cercando la sua amata voce sulle sintonie "morte" della radio e mentre lo cercavo sulle vie del male, persi inesorabilmente la fede.

Non fu una cosa immediata ma un lento declino verso il male, mi interessai sempre più di pratiche come la lettura dei Tarocchi, lo studio dell'Astrologia e altre nefandezze diaboliche che mi portarono lentamente ad odiare la Chiesa Cattolica, i preti e le suore, dimenticai le preghiere più comuni e mi dedicai sempre più al divertimento, discoteca, uomini e viaggi. Ringrazio Dio di non avere mai fatto uso di droghe, non ho mai provato nemmeno uno spinello, anche se ciò non mi esime dalle mie colpe, come tre tentati suicidi. 

All'inizio degli anni “90” in un momento di disperazione cercai di rivolgermi a Dio e a Maria Santissima, entrai in una chiesa vuota e mi rivolsi alla Madre per eccellenza, ma avendo dimenticato anche le preghiere più comuni formulai questa preghiera spontanea, a voce alta mentre le lacrime inondavano il mio viso e sgorgavano copiose nell'oscurità, “Io non so più pregare, non ricordo più una preghiera; non voglio fare del male a nessuno, perciò ti prego, fammi  trovare tu la via per uscire da questa situuazione”. 

Da quel giorno la mia vita iniziò lentamente a cambiare,  con un cammino nel Rinnovamentto Carismatico,  e fin dal primo incontro imparai che dovevo dare un taglio netto alle pratiche di occultismo, quindi tornata a casa feci un bel falò di una marea di libri e tarocchi e grazie al mio carattere deciso non tornai più sui miei passi. 

Non è stato un cammino facile, amici e parenti iniziarono a deridermi e ad accusarmi delle cose più assurde, diffamandomi con cattiverie irripetibili, i problemi si moltiplicarono ma a differenza di quanto potresti pensare ero serena, avevo compreso che non ero sola, molti uomini nella mia vita mi avevano detto “Ti amo da morire”, ma nessuno di loro lo avrebbe mai fattto veramente, mentre Colui che avevo rinnegato, aveva dato fino all'ultima sua goccia di Sangue per la mia salvezza, morendo in Croce per me. 

Mi sentivo e mi sento ancora un'amante indegna ma nella mia pochezza spirituale lo amavo, maldestramente magari, ma lo amavo e nessun amico valeva quanto Gesù. 
La mia innata curiosità e il piacere per la lettura mi portarono a leggere una grande infinità di libri cattolici, volevo comprendere i miei errori del passato, entrarci fino in fondo per comprendere quanto fossi scesa nell'abisso per ritornare in superfice, con la consapevolezza della fede. 

Imparai ad amare i Sacramenti, la preghiera, la S. Messa, la Chiesa stessa, i sacerdoti e i consacrati. 
Caro fratello o sorella che mi leggi, il mio cammino di conversione come quello di chiunque ha sempre un inizio su questa terra, ma non finisce qui, perchè la nostra vita è un pellegrinaggio verso la Patria Celeste a cui arriveremo dopo essere passati “dall'istituto di bellezza” dell'anima, com'è che si dice?? “Se bella vuoi apparire un po' di male devi soffrire!!” e nel nostro caso l'istituto di bellezza dell'anima è il Purgatorio, che ci rende l'anima linda, bella e pulita per prepararci all'incontro con il Re dei re. 

Da tempo non frequento più il Rinnovamento Carismatico, a cui devo parte della mia conversione,  preferendo una spiritualità più semplice e interiore, anche se talvolta partecipo alle Celebrazioni di P. Beppino Cò un caro amico a cui devo tantissimo e al quale sono legata da un affetto fraterno, ai tempi padre Beppino si trovava in Senegal ma ci scrivevamo e attendevo le sue lettere come la Manna dal cielo, mi prese per mano e mi condusse dolcemente e con la sua innata simpatia sulla giusta strada. Dio lo benedica sempre.

Perchè ho creato questo blog? 
Semplicemente perchè voglio condividere con voi ciò che questo cammino mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno e perchè se prima della conversione mi avessero chiesto "Di che segno sei?" , avrei risposto secondo il mio segno zodiacale, oggi se qualcuno mi facesse la stessa domanda risponderei che sono nata sotto il Segno della Croce e di Gesù Cristo, quando i miei genitori mi fecero il regalo più prezioso che si possa fare a un figlio, il Sacramento del Battesimo. 
Dio abbia misericordia di me, mi perdoni e accompagni. 
Se vi va pregate per me ed io ricambierò.

La Nazarena

CHI SONO